Settecento oggi: studi e ricerche in corso
Università di Salerno, Fisciano (SA), 20-22 maggio 2026
Convegno annuale della Società Italiana di Studi sul Secolo XVIII, in collaborazione con il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Salerno.
**********
I lavori del Convegno inizieranno nel primo pomeriggio del 20 maggio e si concluderanno entro le 13.00 del 22 maggio. Il programma dettagliato delle sessioni sarà reso noto tra la fine di marzo e l’inizio di aprile.
Al seguente link è disponibile il bando per le borse di studio destinate a studiose e studiosi non strutturati che intendano partecipare come relatori o uditori al convegno: bando 2026
**********
Elenco delle strutture ricettive: qui
Informazioni logistiche: Per raggiungere il Campus dal centro di Salerno è disponibile un servizio di autobus (https://web.unisa.it/vivere-il-campus/campus/trasporti). Per facilitare il rientro serale dal Campus di Fisciano (SA), al termine delle sessioni pomeridiane del 20 e 21 maggio saranno messe a disposizione delle navette gratuite, che collegheranno il Campus al centro di Salerno.