"Italia e Spagna nel XVIII secolo", primo convegno bilaterale SISSD-SEES (Napoli, 22-24 ottobre 2018)

 

Sottoscrizione atti del convegno "Il Settecento e la religione" con lo sconto del 50%

 

'Enlightenment Identities' - XV Congresso Internazionale ISECS (Call for papers entro il 1 febbraio 2019)

 

Settecento oggi: studi e ricerche in corso. Convegno annuale SISSD - Marina di Massa, 24-26/5/2018

Stampa PDF

Settecento oggi: studi e ricerche in corso

Marina di Massa, Torre Marina, 24-26 maggio 2018

Convegno annuale della Società Italiana di Studi sul Secolo XVIII

Programma: icon qui

 

Anche quest’anno l’incontro annuale della SISSD sarà ospitato dal Villaggio Torre Marina (www.torremarina.it), che riserva ai partecipanti condizioni molto vantaggiose (trattamento di pensione completa e sistemazione in camera singola o doppia rispettivamente a 60 e 45 euro a notte). Chi è interessato a soggiornare presso la struttura, è pregato di stampare uno dei due moduli scaricabili qui in base al tipo di sistemazione prescelta (icon scheda prenotazione singola, icon scheda prenotazione doppia), compilarlo con i propri dati, firmarlo, effettuare una scansione e inviare il file così ottenuto al seguente indirizzo:

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Alla scheda è necessario allegare la ricevuta del pagamento dell’intero costo del soggiorno effettuato secondo le istruzioni in essa riportate, facendo attenzione che nel bonifico sia chiaramente indicato il nome completo del partecipante (causale: “Saldo soggiorno SISSD [nome del partecipante] in 24/05/2018 out 26/05/2018”).

I moduli forniti sono predisposti per due pernottamenti; chi desidera trattenersi una sola notte, è pregato di correggere le date e l’ammontare complessivo.

Il modulo e la ricevuta del bonifico dovranno pervenire all’indirizzo indicato entro il 30 aprile 2018.

Per qualunque chiarimento, ci si può rivolgere direttamente alla struttura:

Torremarina - Verve S.p.A.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Telefono 0585 869310

Fax 0585 245908

 

* * *

 

Call for papers entro il 15 febbraio 2018

SOCIETÀ ITALIANA DI STUDI SUL SECOLO XVIII

Settecento oggi: studi e ricerche in corso

Convegno annuale

Marina di Massa, 24-26 maggio 2018

Call for papers

A partire dal 2012, per il proprio seminario annuale la Società Italiana di Studi sul Secolo XVIII propone un’alternanza tra convegni tematici e incontri a tema libero, intesi come occasioni per effettuare una periodica ricognizione degli orientamenti della ricerca e per favorire lo scambio e la circolazione delle conoscenze.

Dopo Il Settecento e la religione (2016) e Popolo e cultura popolare nel Settecento (2017), si ritiene utile tornare a sondare e a tentare di censire le tendenze degli studi attuali sul Settecento in tutti gli ambiti disciplinari. Pertanto nell’incontro del 2018, che si terrà a Marina di Massa dal 24 al 26 maggio, tutti gli studiosi sono invitati a illustrare le ricerche, individuali o di gruppo, nelle quali sono impegnati, i risultati finora conseguiti e le prospettive di sviluppo e approfondimento.

Chi intende partecipare deve approntare un abstract in formato Word (dimensioni massime: duemila caratteri, spazi inclusi) così articolato:

- nome del proponente (o dei proponenti nel caso di ricerche collettive);

- titolo;

- sintesi delle attività di ricerca già condotte e in corso di svolgimento;

- obiettivi previsti.

Si prega inoltre di aggiungere, in coda all’abstract, un breve curriculum (dimensioni massime: mille caratteri, spazi inclusi).

Il file Word contenente abstract e curriculum va inviato entro il 15 febbraio 2018 esclusivamente al seguente indirizzo:

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Si raccomanda vivamente di rispettare i limiti di spazio indicati.

Le proposte possono essere liberamente presentate da tutti gli studiosi interessati; ai non soci che vedranno accolto il proprio intervento, è richiesta l’iscrizione alla SISSD secondo le modalità specificate nell’apposita pagina del sito istituzionale (www.sissd.it/iscrizione).

Le proposte pervenute saranno vagliate dal consiglio scientifico della Società. L’esito della selezione verrà comunicato entro il 28 febbraio 2018.

Ciascun partecipante avrà a disposizione 15 minuti per esporre la propria relazione.